I nostri corrieri

La merce venduta da AQUA-E viene spedita a mezzo corriere espresso: UPS, BRT, DHL e collettame – FERCAM. La scelta del corriere utilizzato viene valutato a seconda del peso dei prodotti acquistati e della località di consegna, direttamente da AQUA-E, tuttavia nel caso delle preferenze e/o esigenze particolari lasciamo al Cliente la possibilità di indicarci il corriere di sua preferenza tra quelli da noi utilizzati e a condizione che tal scelta sia percorribile.

Non è previsto ritiro della merce ordinata nella nostra sede, né di persona, né a mezzo corriere in porto assegnato.

Tutte le merci viaggiano coperte da assicurazione globale, non è necessario richiedere ulteriori assicurazioni aggiuntive.

Tutte le spedizioni sia espresse e non, sono tracciabili. A tutti i Clienti registrati che acquistano su AQUA-E verrà inviata la mail di notifica dell’avvenuta spedizione verrà indicato loro il codice necessario a monitorare la spedizione sul sito internet del corriere utilizzato.

Tempi di evasione dell’ordine e di consegna

AQUA-E si impegna ad evadere l'ordine nei tempi previsti di 24 ore (sabato, domenica e festività esclusi) e di affidare la spedizione al corriere più idoneo.

Gli ordini vengono processati e se l’orario lo permette spediti nella giornata in cui l’ordine viene effettuato, salvo sabato, domenica e festivi. Fanno eccezione ordini di merce che devono necessariamente viaggiare poste sul pallet (merce voluminosa quale acquari e terrari di elevate dimensioni, sale e ghiaia cui quantità ordinata supera 100 kg e via dicendo).

I corrieri da noi utilizzati prevedono una consegna nell'arco di tempo di 24/48 ore (Isole e località remote in Italia: 3-5 giorni), tuttavia la consegna potrà subire variazioni per causa di forza maggiore, a causa delle condizioni particolari di traffico e viabilità in generale, nonché per atto delle Autorità. Eventuali ritardi nella consegna non potranno essere imputati né imputabili a AQUA-E.

Spese di trasporto

Le spese di trasporto vengono calcolate in base al peso e volume totali della merce ordinata. Il sito di AQUA-E calcola le spese di spedizione in automatico, per avere una stima di quanto dovrete spendere per il trasporto della merce da Voi ordinata è sufficiente aggiungere un dato prodotto/prodotti nel carrello, ad ogni aggiunta il carrello visualizza il totale e le spese di spedizione dovute.

Sul sito AQUA-E troverete una vasta scelta di prodotti che godono della SPEDIZIONE GRATUITA, l’aggiunta di tali prodotti al carrello insieme ai prodotti che non godono della spedizione gratuita non comporta alcun aumento delle spese di trasporto.

  •          Isole Minori e Laguna Veneta - NESSUNSUPPLEMENTO RICHIESTO

Le merci vendute da AQUA-E e spedite sul territorio Italiano viaggiano tutte alle stesse condizioni, ossia la spedizione verso aree disagiate, Isole, Isole Minori e Laguna Veneta NON SUBISCONO ALCUN AUMENTO DI PREZZO, non Vi verrà richiesto di pagare alcun SUPPLEMENTO.

 Giacenza e riconsegna

Le giacenze di solito sorgono per 2 motivi:

  •          Assenza all’indirizzo al momento della consegna
  •          Errato indirizzo

I corrieri espressi effettuano sempre 2 tentativi di consegna. Al secondo mancato tentativo di consegna il pacco viene messo in giacenza. Le spedizioni cui indirizzo è incompleto o errato vanno in giacenza dopo il primo tentativo di consegna.

Le spese di giacenza e riconsegna variano da corriere a corriere e sono a carico del destinatario. Per svincolare la giacenza occorrerà sostenere tali spese oppure comunicarci la volontà di ritiro del pacco IN FERMO DEPOSITO c/o la filiale del corriere.

Le giacenze devono essere svincolate entro e non oltre 10 gg dalla data di apertura del dossier, oltre tale termine il pacco verrà reso al mittente.

Non è possibile specificare un orario per la consegna, i corrieri consegneranno nel normale loro orario lavorativo dalle 8:30 alle 19, ed è necessario farsi trovare per la consegna del pacco.

E’ tuttavia possibile richiedere il servizio di PREAVVISO TELEFONICO DELLA CONSEGNA, questo servizio Vi verrà offerto da AQUA-E a titolo GRATUITO. Tale servizio deve essere richiesto all’atto dell’ordine e comunque prima che la merce sia stata contrassegnata come spedita.

E’ sempre consigliabile richiederlo quando già in fase dell’ordine sapete di non poterVi far trovare all’indirizzo il giorno previsto per la consegna. Ciò Vi permetterà di evitare di dover sostenere le spese di giacenza e riconsegna o doversi recare nella filiale del corriere a ritirare il pacco in fermo deposito.

Spedizioni danneggiate:

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli (numero di pacchi) in consegna corrisponda a quello indicato nel tracking della spedizione inviata via e-mail;
  • che il collo/i risulti integro, non danneggiato, non manomesso, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo e fascette).
    Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al trasportatore del corriere che effettua la consegna, in mancanza di queste, la merce sarà considerata consegnata correttamente, infatti una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

L'accettazione della merce deve avvenire sempre con "Riserva di Controllo"; qualora si dovesse riscontrare un danno evidente o manomissione dei colli (nastro adesivo senza il nostro logo, pacco aperto, bagnato, ecc.) è necessario richiedere all'autista la firma con "Riserva Specifica".

Nei casi in cui il Cliente accetti con riserva oppure rifiuti la consegna, è pregato di informare AQUA-E scrivendo a [email protected]

Ai sensi dell'articolo 1327, I comma, del codice civile, la merce viaggia esclusivamente a rischio del cliente. Consigliamo, specie se trattasi di merce fragile, di firmare sulla bolla di ritiro con "Riserva di controllo" per potersi avvalere della possibilità di chiedere la sostituzione della merce danneggiata. Non accetteremo nessuna contestazione se il ritiro non viene effettuato nella modalità succitata.

Product added to wishlist
Product added to compare.
Consenso cookie